Con Assassin’s Creed Valhalla, Ubisoft sembra intenzionata a variare leggermente la formula rispetto a quanto visto negli ultimi due capitoli del franchise. A differenza di Assassin’s Creed Origins e Assassin’s Creed Odyssey, infatti, il futuro episodio ambientato nell’Europa del Nord sacrificherà parte della propria natura da GDR, per concentrarsi maggiormente sul combat system. Bastano pochi istanti con il pad in mano per comprendere che le avventure di Eivor saranno in grado di trasmettere un feeling completamente nuovo, vicino, per certi versi, agli action RPG di From Software.

Con una mossa del tutto inaspettata, ma assolutamente sensata, la software house francese ha ufficialmente anticipato di una settimana l’uscita di Assassin’s Creed Valhalla!

Previsto inizialmente per il 17 novembre, la nuova opera targata Ubisoft raggiungerà gli scaffali (digitali e non) 7 giorni prima, in una data per nulla casuale. Il 10 novembre, infatti, sarà il giorno di lancio anche di Xbox Series S e Xbox Series X, le due nuove console di Microsoft che hanno il compito di trainare i giocatori dall’attuale alla prossima generazione di videogames. Vi ricordiamo, inoltre, che tutti coloro che hanno acquistato la versione del gioco per Xbox One, avranno gratuitamente accesso anche alla controparte next-gen.

 

 

Si tratta di una scelta perfettamente sensata, che ben si sposa con l’intenzione di Ubisoft di garantire due pesanti IP al lancio delle nuove Xbox. Oltre ad Assassin’s Creed Valhalla, infatti, anche Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal day-one delle console Microsoft, dimostrando come l’azienda francese sia desiderosa di chiudere l’anno col botto.

E voi che cosa ne pensate dell’idea di poter giocare questi nuovi titoli su Xbox Series S e Xbox Series X? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o attraverso i canali social di BadTaste.it! Continuate a seguirci sulle nostre pagine, inoltre, per rimanere sempre aggiornati su tutti gli annunci in arrivo nei prossimi mesi!

 

Fonte: VG247