Questa sera si terrà il secondo Ubisoft Forward, ma al suo interno non vedremo Skull & Bones.

Elisabeth Pellen, creative director del titolo sviluppato da Ubisoft Singapore, ha pubblicato un lungo post in cui dichiara che il team è intenzionato a supportare il gioco per molti anni e che lo sviluppo procede a pieno ritmo, ma  il tutto verrà rivelato l’anno prossimo. Di seguito le dichiarazioni di Elisabeth Pellen:

 

Innanzitutto, grazie ai nostri fan per aver dimostrato un’incredibile pazienza. Sappiamo che state aspettando notizie, quindi sono entusiasta di confermarlo: la produzione di Skull & Bones sta procedendo a pieno ritmo con una nuova visione. I nostri team di Ubisoft Singapore sono impegnati a completare il gioco, oltre a supportarlo per molti anni a venire. Anche se il nostro gioco non sarà presente a Ubisoft Forward il 10 settembre, stiamo attualmente lavorando a progetti per presentare Skull & Bones in futuro. Vi garantisco che sarà valsa la pena aspettare.

Molti di voi si sono chiesti perché abbiamo rimandato il gioco. La risposta è che semplicemente avevamo bisogno di più tempo. Abbiamo immaginato qualcosa di più grande per Skull & Bones e queste ambizioni si sono naturalmente accompagnate a sfide più grandi.

Queste difficoltà si sono tramutate in un ritardo per il titolo. Dovevamo trovare la risposta a domande del tipo: come modernizzare il classico fantasy pirata? Come garantiamo un’esperienza più coinvolgente e viscerale? Come creiamo momenti interessanti e memorabili nel gioco? Per ottenere risposta alla maggior parte di queste domande, avevamo bisogno di più tempo per lo sviluppo.

Poiché Skull & Bones si è evoluto dalla sua idea originale a quello che è ora, è stato anche necessario aggiungere nuove persone al team. Io ero una di quelle, quando sono diventata creative director due anni fa, ho lavorato con i team di Ubisoft Singapore. Da allora, molti nuovi talenti si sono uniti alla nostra squadra.

Ci stanno aiutando dai nostri team di Ubisoft Berlino, Chengdu, Kiev, Parigi e Filippine, è davvero un lavoro di squadra. La dedizione e la passione dei nostri sviluppatori continuano ad alimentare la nostra voglia di rendere Skull & Bones qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi. La nostra fiducia nei talenti reciproci è ciò che ci motiva a portare Skull & Bones sulle vostre console e PC.

Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo svolto e speriamo che lo sarete anche voi quando riveleremo nuovamente il titolo il prossimo anno. Fino ad allora, a nome di tutti i membri del team Skull & Bones in tutto il mondo, stai al sicuro e ci rivedremo presto!

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure  se preferite sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Skull & Bones era stato annunciato per PC, PlayStation 4 e Xbox One ma, con il riavvio dei lavori, non sappiamo se sarà disponibile  per l’attuale generazione. Il titolo resta ancora pre-ordinabile su Steam, da cui vi riportiamo la sinossi ufficiale:

 

È l’epoca d’oro della pirateria. Capitani disertori comandano le armi più letali del mondo: le navi da guerra. In Skull & Bones raggiungerai le ricche rotte dell’oceano Indiano controllate da imperi coloniali e facoltose compagnie commerciali.

 

Fonte: Gematsu