Sin dalla sua uscita nel 1993, Doom è stato uno dei titoli più apprezzati dai videogiocatori di tutto il mondo. Chi l’avrebbe detto, però, che col passare degli anni sarebbe stato parte di una challenge che ha spinto gli smanettoni di tutto il mondo a trovare ogni device possibile per far girare il celeberrimo sparatutto? Dopo aver visto Doom funzionare su iPod, schermi all’interno delle automobili, PC a dir poco antiquati e macchine per la vendita dei biglietti della metropolitana, quale potrebbe essere il prossimo passo di questa folle sfida?

Secondo Foon Turing, programmatore della California, è far funzionare il titolo id Software su un test di gravidanza!

 

 

No, non avete capito male! Come potete vedere dal video qui sopra, Turing è riuscito a proiettare Doom all’interno del piccolissimo schermo di uno dei test acquistabili in qualsiasi farmacia americana. Per essere precisi, il programmatore ha sostituito il display e il microntroller presente all’interno dell’oggetto, lasciando esclusivamente l’involucro e lo schermo dalle misure di 128×32 pixel.

 

 

Come già accennato in precedenza, questo è solamente l’ultimo tassello di una challenge che ormai sembra aver raggiunto livelli sempre più assurdi. Recentemente, alcuni programmatori sono riusciti persino a far funzionare Doom sul piccolo schermo di un microonde e, persino, sullo stesso portatile di Chandler, visto nell’episodio otto della seconda stagione di Friends (1995). Insomma: l’opera ideata da John Romero, Sandy Petersen, Tom Hall, Shawn Green e Dave Taylor sembra essere in grado di venire supportata da qualsiasi device!

Se siete curiosi di scoprire tutte le future follie del web a tema videogames (ma anche gli aggiornamenti più seri riguardanti il mercato videoludico), vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social!

E voi cosa ne pensate di queste sfide? Ne siete affascinati, oppure pensate che sia semplicemente una perdita di tempo? Ditevi la vostra con un commento qui sotto!

 

Fonte: IGN