Gearbox Software e 2K Games hanno annunciato che anche Borderlands 3 sarà disponibile per PlayStation 5 e Xbox Series X. Coloro che hanno già acquistato il gioco su console di generazione  attuale potranno aggiornarlo tramite un upgrade gratuito.

Tramite un post sul sito ufficiale, il team di sviluppo ha annunciato tutte le novità in arrivo per il looter shooter. Oltre all’upgrade gratuito per i possessori delle versioni PlayStation 4 e Xbox One, verrà introdotto lo split screen verticale e a quattro giocatori entro fine anno. La campagna single player nella versione per console di nuova generazione sarà a 4K e 60 fps.

Inoltre è garantito il mantenimento dei propri progressi sui sistemi della stessa azienda, anche tutti i contenuti aggiuntivi acquistati riceveranno l’upgrade gratuito alle console di nuova generazione. Nel 2021 è inoltre previsto l’arrivo del cross-platform.

Il team ha infine dichiarato che verrà presto annunciato un nuovo contenuto a pagamento, ma sarà qualcosa di diverso rispetto a quanto visto nel season pass. Includerà una nuova modalità di gioco, nuove skill e un nuovo ramo di abilità per ogni cacciatore.

 

 

Vi ricordiamo infine che Borderlands 3 è al momento disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Stadia e PC. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Torna il leggendario sparatutto, con goziliardi di armi e un’avventura oltre i confini del caos! Esplora nuovi mondi nei panni di un cacciatore della Cripta, da solo o in co-op. Sconfiggi mostri pazzeschi, recupera tonnellate di bottino e salva il tuo pianeta dalla setta più spietata della galassia. Impedisci ai gemelli Calypso di unire i clan di banditi e conquistare il potere più grande della galassia. Esplora abilità, specializzazioni e caratteristiche uniche del tuo cacciatore della Cripta. Ogni combattimento è una nuova opportunità di trovare armi e gadget mai visti prima. Decolla da Pandora alla volta di nuovi pianeti da esplorare… e nemici da affrontare. Gioca con i tuoi amici sia online che a schermo condiviso, senza preoccuparti del livello o del progresso nella missione.

 

Fonte: Gematsu