Qualche settimana fa Electronic Arts ha rinominato EA Access e Origin Access in EA Play, quindi era solo questione di tempo prima che a Origin toccasse la stessa sorte.

L’azienda ha infatti deciso di cambiare nome anche all’app principale con cui poter accedere ai giochi su PC, rinominandola EA Desktop App. Questo unifica tutti i servizi sotto un’unica etichetta, azione molto utile ora che i giochi EA sono disponibili su Steam.

EA ha rivelato queste novità in un’intervista con Games Industry, l’app subirà una modifica completa e diventerà più social. Al momento il tutto è in beta e non è stata rivelata una data d’uscita, ma offrirà una libreria più ordinata, download più veloci e una gestione delle patch migliore.

 

 

Cosa ne pensate del nuovo nome di Origin? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che l’azienda americana ha annunciato ufficialmente che, a partire da questo inverno, EA Play sarà gratuito per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass Ultimate e al Game Pass per PC, sarà possibile scaricare prodotti come FIFA 20Titanfall 2, Need for Speed Heat e numerosi capitoli di BattlefieldMass EffectSkate e The Sims.

 

Fonte: vg24/7