Nonostante quest’anno sia stato particolarmente infelice per quanto riguarda le fiere di qualsiasi settore, sembra che Geoff Keighley sia intenzionato a fare di tutto per rendere i The Game Awards 2020 un evento epocale. La diffusione del COVID-19, come ben saprete, ha impedito la normale realizzazione di show come l’E3, la Gamescom di Colonia, la Gamesweek o il TGS. Certo, spesso gli organizzatori hanno tentato di trovare un’alternativa digitale, ma è evidente come questa soluzione non possa essere un’alternativa duratura.

A quanto pare, però, Keighley sembra intenzionato a stupire tutti il 10 dicembre, data prevista per l’edizione di quest’anno dei succitati The Game Awards.

In base a quanto comunicato dal celeberrimo mattatore dell’industria videoludica, questo nuovo evento sarà trasmesso con risoluzione 4K da tre differenti location sparse nel mondo. Attraverso tre grandi studio situati a Los Angeles, Tokyo e Londra, infatti, verranno presentati i principali titoli che potremo giocare nei prossimi mesi e saranno consegnati i premi alle opere più importanti di questo, difficile, 2020.

 

 

Poteva però Geoff Keighley limitarsi a un semplice showcase?! Se pensate anche voi che la risposta sia “no”, non vi stupirà scoprire che il presentatore dell’evento ha già annunciato che potremo assistere anche una serie di interessanti performance musicali, che daranno un notevole ritmo all’intera serata. L’organizzazione ha inoltre specificato che, nonostante lo show venga tenuto in ampie location, non sarà presente un vero e proprio pubblico, che potrà seguire il tutto solamente in via digitale.

Segnaliamo, infine, come quest’anno sia stato introdotto anche il premio intitolato “Innovation in Accessibility”, che garantirà un riconoscimento al software o all’hardware in grado di spingere il media oltre i propri confini attuali. Una novità interessante, che non vediamo l’ora di approfondire in futuro.

Nel corso delle prossime settimane saranno comunicate nuove informazioni più dettagliate sui The Game Awards 2020 e, per rimanere sempre aggiornati, non dovete far altro che continuare a seguirci su BadTaste.it!

 

Fonte: Gematsu