Lunedì Microsoft ha sconvolto il mondo videoludico acquisendo ZeniMax Media e Bethesda per 7.5 miliardi di dollari, ma pare che non sarà l’unico annuncio di questa settimana.

Nelle scorse ore in rete si sono iniziati a diffondere voci riguardanti una possibile acquisizione di un altro colosso del mercato, ovvero SEGA. Il rumor è nato su 4chan ed è stato poi ricostruito dal sito spagnolo HobbyConsolas, e pare che le trattative sarebbero in fase così avanzata da venire ufficializzate domani, nel corso del Tokyo Game Show 2020.

Inizialmente a mettere i bastoni tra le ruote alla trattativa sarebbe stata Atlus, non convinta del successo dei suoi titoli sul mercato PC, prima della pubblicazione di Persona 4. Ad avvalorare la tesi un tweet dell’account di SEGA dove si parla di qualcosa non ancora mostrato, nei commenti gli utenti si sono scatenati con le speculazioni:

 

 

In ogni caso ne sapremo di più domani 24 settembre, Xbox terrà infatti uno showcase per il suo pubblico nipponico dalle 14 ora italiana.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Series S saranno disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio ci saranno Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Hobbyconsolas