L’ultimo evento streaming di Sony dedicato a PlayStation 5 si è aperto con l’annuncio di Final Fantasy XVI. Il lungo trailer non rivelava però la data d’uscita, limitandosi a mostrare l’ambientazione e qualche scorcio del sistema di combattimento.

Jason Schreier di Bloomberg, ospite del Triple Click Podcast, ha dichiarato che il titolo è in sviluppo da quattro anni. Ha poi aggiunto che sarà disponibile prima del previsto, sostenendo che  non ci sarà da aspettare dieci anni di sviluppo come accaduto per Final Fantasy XV.

Trattandosi di un rumor vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni e ad aspettare conferme ufficiali. Il producer Naoki Yoshida ha annunciato che il prossimo approfondimento sul gioco verrà pubblicato nel 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che al momento il sedicesimo capitolo di Final Fantasy non ha ancora una data d’uscita. Di seguito le parole del producer di Naoki Yoshida riguardo il progetto:

 

Insieme al resto del team abbiamo dovuto affrontare innumerevoli sfide, dall’adattamento a un nuovo ambiente di sviluppo ai meccanismi tutti da scoprire di PlayStation 5, ma siamo felici di potervi presentare il sedicesimo capitolo di Final Fantasy, un franchise ormai iconico. Vi assicuriamo che ce la stiamo mettendo tutta, dedicando moltissime ore a questo progetto, ma occorrerà attendere ancora un po’ di tempo prima di poterlo testare con mano. Però l’attesa verrà ricompensata, ve lo prometto!

 

Fonte: Gamingbolt