Manca meno di un mese e mezzo all’arrivo sul mercato di Xbox Series X, la nuova console di Microsoft che, assieme a Xbox Series S, è pronta a trascinare i giocatori nella next-gen videoludica. Dal punto di vista della comunicazione, l’azienda americana è riuscita negli ultimi mesi a rispondere a tutte le domande da parte dell’utenza, interessata a scoprire l’hardware, le funzionalità, il design dell’interfaccia e titoli disponibili al lancio della prossima Xbox.

In attesa di conoscere la nostra opinione a riguardo, arrivano dall’America le prime impressioni sulla nuova macchina da gaming. Prime impressioni che, a quanto pare, sono a dir poco entusiastiche.

In base a quanto affermato da Tom Warren, giornalista in forze presso The Verge, Xbox Series X sarebbe in grado di ridurre drasticamente i tempi di caricamento di tutti i giochi fruibili sulla piattaforma. Per avviare Sea of Thieves, che su Xbox One X necessitava di un minuto e 21 secondi, basterà attendere solamente 20 secondi. Il titolo Rare è solamente uno di quelli testati dal giornalista, che si è detto enormemente soddisfatto di ogni prova eseguita sulla nuova console.

Come se non bastasse, tutti i giochi potranno sfruttare l’enorme potenza di Xbox Series X per ottenere un boost nelle prestazioni, in grado di rendere i titoli più fluidi e performanti. Lampante, in questo caso, è l’esempio di Sekiro, che sulla futura macchina di Microsoft raggiunge facilmente i 60FPS.

 

 

Tom Warren evidenzia poi l’importanza del Quick Resume, che permetterà alla console di mantenere attivi più titoli contemporaneamente, passando dall’uno all’altro senza il bisogno di chiudere le varie applicazioni. Una feature a dir poco utile, che però non potrà essere utilizzata con i titoli multigiocatore, vista la loro impossibilità di essere messi in pausa.

In base a questa prima settimana di test, la console non ha saputo solamente dimostrarsi potente, intuitiva e rapida, ma anche estremamente silenziosa. Una caratteristica all’apparenza inutile, ma in grado di farsi apprezzare da parte di moltissimi giocatori notturni. Secondo quanto riportato, infine, da IGN, l’SSD interno della console vanterebbe uno spazio effettivo di 802GB, relegando 198GB al sistema operativo e ad alcune funzioni come il succitato Quick Resume.

E voi che cosa ne pensate di queste prime impressioni di Xbox Series X? Siete incuriositi dalle possibilità offerte dalla futura console Microsoft, oppure non bastano questi pareri a sciogliere i vostri dubbi? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: The Verge