Dopo le tre settimane dedicate a La Biblioteca Proibita, Blizzard ha annunciato un nuovo evento in arrivo nella locanda di Hearthstone: stiamo parlando del Ballo in Maschera, che comincerà proprio questa sera e che terrà banco per altre tre settimane.

Il nuovo evento si compone di tre nuove risse speciali, missioni leggendarie, il ritorno dell’Arena a due classi, un nuovo capitolo del Libro degli Eroi e dell’arrivo degli Elementali nella Modalità Battaglia. Elementali che raggiungeranno la taverna capitanata da Bob sia come servitori, aggiungendo un nuovo tag agli altri sei già esistenti, sia con quattro nuovi eroi, tra cui volti noti del mondo di Hearthstone come Ragnaros, Chenvaala, Rakanishu e Al’Akir (trovate tutti i dettagli nelle note della patch).

 

 

Di seguito potete leggere tutte le principali novità legate al nuovo evento, così come annunciate da Blizzard attraverso un comunicato stampa:

 

NUOVO TIPO DI SERVITORE IN BATTAGLIA – ELEMENTALI (29 settembre)

Dal 29 settembre, i giocatori potranno reclutare e sfruttare l’incredibile potere degli Elementali in Battaglia! Questo aggiornamento alla Battaglia porterà con sé quattro nuovi eroi, 16 nuovi servitori, un nuovo sistema di progressione e un azzeramento dei punteggi. Per scoprire di più su questo aggiornamento, dai un’occhiata al blog di approfondimento con gli sviluppatori: https://playhearthstone.com/news/23523064

 

L’ARENA A DUE CLASSI FA RITORNO (29 settembre)

Tutti i giocatori riceveranno un biglietto gratis per l’Arena per festeggiare il ritorno dell’Arena a due classi. Nell’Arena a due classi del Ballo in Maschera, potrai scegliere un eroe e un Potere Eroe di una classe differente. Ti verranno offerte carte che apparterranno a entrambe quelle classi, oltre a quelle generiche. Cerca di combinarle per ottenere combo uniche in Hearthstone, ma fa’ attenzione: l’Arena a due classi è disponibile solo durante l’evento Ballo in Maschera.

 

RISSE

  • Il ritorno delle Zombestie (29 settembre) – Costruisci un’armata di non morti piena di Zombestie assumendo il ruolo di Rexxar il Predamorte con un Potere Eroe scontato! Che la caccia abbia inizio!
  • Ballo in Maschera (7 ottobre) – Tutti indosseranno una maschera durante il Ballo in Maschera dell’Accademia di Scholomance! Quando viene giocato un servitore, questo si trasforma in un altro servitore che costa (2) in più. Quando quel servitore muore, il servitore originale viene rivelato e torna in gioco!
  • Gran Battaglia tra Boss (14 ottobre) – Scegli tra 10 potenti boss e combatti! Le classi sono legate ai boss corrispondenti, come Cenarius per il Druido, Alamarcia per il Cacciatore e il Lich Baz’hial per il Mago.

 

NUOVO LIBRO DEGLI EROI: REXXAR – ESPERIENZA PER GIOCATORE SINGOLO (13 ottobre)

Avventurati con l’unico e solo campione dell’Orda Rexxar nella sua coraggiosa missione. Il Libro degli Eroi di Rexxar è il secondo capitolo del Libro degli Eroi di Hearthstone ed è completamente gratis per tutti i giocatori. Sconfiggendo tutti e otto i boss di quest’avventura lineare otterrai una busta del Cacciatore.

 

Hearthstone evento

 

Infine, sono da segnalare due nerf per il formato Standard di Hearthstone: la Pellegrina Tortolliana del Mago non lancerà più una copia di una magia rinvenuta dal proprio mazzo, bensì la magia stessa, andando a bloccare di fatto combo un po’ troppo fastidiose, mentre Animali da Guardia, la Magia del Druido, passa da un costo di (7) a (8) Mana, andando a rallentare ulteriormente le giocate aggressive della classe.

 

Fonte: Comunicato Stampa