Dopo Insomniac Games, che ha confermato la scorsa settimana che i salvataggi della versione  PlayStation 4 di Marvel’s Spider-Man non saranno compatibili con la remaster su PlayStation 5, anche SEGA ha dichiarato che scaricando l’update di prossima generazione di Yakuza 7: Like a Dragon, non potrete utilizzare i vecchi salvataggi.

Gene Park del The Washington Post ha dichiarato che potrebbe essere il caso di molti dei titoli che riceveranno un update gratuito. La lista potrebbe includere giochi come Watch Dogs Legion, Call of Duty: Black Ops Cold War e anche Cyberpunk 2077. Il giornalista scrive che ha sentito molti sviluppatori parlare di questo problema:

 

Un sacco di sviluppatori mi hanno confermato che i salvataggi PS4 non saranno compatibili, Xbox Series X vi permette di mantenere il salvataggio. Non è legato alla retrocompatibilità, ma all’update dei giochi alla versione PS5.

 

James Stevenson, il Community Directo di Insomniac Games, ha però risposto a un tweet riguardo l’update gratuito di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sottolineando che i salvataggi funzioneranno.

 

 

Potrebbe dunque trattarsi di una scelta effettuata dagli sviluppatori quindi, fino a quando Sony non confermerà o smentirà la questione, vi invitiamo a prendere questa notizia con la dovuta cautela.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

 

Fonte: Push Square