Sviluppato da Respawn Entertainment, Apex Legends è senza dubbio uno dei battle royale più apprezzati dalla community di videogiocatori. Il suo gameplay rapido e immediato si fonde perfettamente con una caratterizzazione dei personaggi estremamente riuscita, che permette allo sparatutto di essere ancora molto giocato su tutte le principali piattaforme di riferimento. Piattaforme che, a breve, potranno cominciare a sfidarsi tra loro!

Gli sviluppatori di Respawn, infatti, si sono espressi proprio oggi su questa possibilità, annunciando che a partire dal 6 ottobre gli utenti PlayStation 4, Xbox One e PC potranno accedere alla fase beta del cross-play.

Al momento non sono state rilasciate nuove informazioni sulla versione per Nintendo Switch, annunciata a giugno e prevista per un generico “fine anno”. Segnaliamo, per amor di correttezza, che il succitato cross-play su PC riguarda la versione Origin, mentre gli utilizzatori di Steam dovranno attendere ancora qualche settimana per affrontare i propri amici su altre piattaforme. Non appena saranno chiari nuovi dettagli, provvederemo immediatamente a comunicarveli.

 

 

Il team americano ha poi precisato che questa funzione manterrà comunque il matchmaking legato alla propria macchina da gaming. I giocatori console, nelle partite casuali, affronteranno quindi altri giocatori console, mentre quelli PC potranno continuare a sfidarsi tra loro. Ovviamente, nel caso si volesse giocare con amici in possesso di differenti supporti, il gioco permetterà di fare gruppo e di divertirsi tutti insieme.

Per rimanere aggiornati su tutti i futuri aggiornamenti di Apex Legends, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. E voi che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Siete interessati all’idea di utilizzare il cross-play, oppure trovate che si tratti di una feature abbastanza trascurabile? Lasciateci il vostro parere in un commento qui sotto o tramite la nostra pagina Facebook!

 

Fonte: Polygon