Hogwarts Legacy, titolo ambientato nell’universo di Harry Potter e sviluppato da Avalanche Software, è stato presentato ufficialmente durante l’ultimo evento live streaming di Sony, e sarà disponibile il prossimo anno.

Durante un recente Q&A, il presidente di WB Games David Haddad  ha commentato l’annuncio del gioco e ha risposto ai dubbi dei dipendenti sulle molteplici dichiarazioni transofobe di J.K. Rowling, l’autrice e creatrice di Harry Potter.
Jason Schreier di Bloomberg ha poi riportato le parole di Haddad al riguardo, nel tweet che potete vedere qui sotto:

 

 

Non c’è molto da commentare, oltre al fatto che, data l’alta mole di domande a riguardo, vorrei essere il più chiaro possibile.

Il modo in cui mi piace farlo, è ripetere qualcosa che avete sentito dal capo esecutivo.
J.K. Rowling è la creatrice di Harry Potter, e porteremo in vita quel mondo grazie al potere di Portkey, ma è anche una persona con le proprie opinioni. E questo significa che è libera di esprimerle sui social media. Potrei non concordare con lei, e potrei non farlo con una moltitudine di argomenti, ma sono d’accordo che abbia il diritto di esprimere la sua opinione.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà pubblicato nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox Series S, Xbox One e PC. Di seguito la sinossi ufficiale del titolo:

 

Hogwarts Legacy è un coinvolgente gioco di ruolo a mondo aperto ambientato nel mondo introdotto per la prima volta nei libri di Harry Potter. Intraprendi un viaggio attraverso luoghi nuovi e familiari mentre esplori e scopri bestie fantastiche, personalizza il tuo personaggio e crea pozioni, impara a lanciare incantesimi, migliora i talenti e diventa il mago che vuoi essere.

Vivi Hogwarts nel 1800. Il tuo personaggio è uno studente che detiene la chiave di un antico segreto che minaccia di fare a pezzi il mondo magico. Hai ricevuto un’accettazione tardiva alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e presto scopri che non sei uno studente normale: possiedi un’abilità insolita di percepire e padroneggiare la magia antica. Solo tu puoi decidere se proteggere questo segreto per il bene di tutti o cedere alla tentazione di una magia più sinistra.

 

Fonte: Comicbook