Dopo Yakuza 7: Like a Dragon anche Maneater e DiRT 5 si aggiungono all’elenco dei giochi aggiornati gratuitamente alla versione PlayStation 5 che non supporteranno i salvataggi della versione PlayStation 4.

Tripwire Interactive, gli sviluppatori di Maneater hanno confermato che il gioco sarà uno dei titoli di lancio delle nuove console con una versione next gen, e ha confermato che ci sarà un update gratuito per coloro che  già lo possiedono su PlayStation 4 e Xbox One. tuttavia, se il passaggio alla versione per Xbox Series X e Series S mantiene i progressi del giocatore, lo stesso non succederà in casa Sony. I giocatori PlayStation non potranno trasferire i propri progressi, ne le statistiche ne tanto meno i trofei di gioco sulla nuova console. Su Xbox il gioco è rilevato come medesima applicazione, mentre su PlayStation 5 viene rilevato come due versioni diverse.

Dirt 5 seguirà una strada simile. Tramite un tweet del profilo ufficiale del gioco viene detto infatti, che permetterà di trasferire solamente le creazioni su PlayStation 5, mentre i dati, le monete di gioco e la carriera non saranno compatibili. Nella versione Microsoft invece potrete riprendere da dove avrete lasciato.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Maneater è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC, DiRT 5 invece sarà disponibile dal 6 novembre per Xbox One, PlayStation 4 e PC e dal 10 novembre per Xbox Series X e Series S.

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

 

Fonte: Gamingbolt