Al momento, molte delle funzioni di PlayStation 5 sono ancora un mistero, con Sony che ha preferito concentrare la propria comunicazione sui giochi. Alcuni dataminer hanno estrapolato delle novità dal codice della versione web del PlayStation Store, rivelando delle nuove feature della console.

Si potrà finalmente accedere alle Liste dei Desideri su console, una funzione  al momento esclusiva della versione web del PlayStation Store. Il giocatore potrà creare un party complessivo di 100 persone, e potrà condividere la propria musica con gli amici. C’è un riferimento alla funzione “Takedown” ma al momento non si hanno indizi su cosa sia.

Sono state trovate anche alcune informazioni sulla retrocompatibilità: verranno evidenziati sia i titoli che potranno utilizzare la boost mode di PlayStation 5, sia quelli che purtroppo no nsaranno compatibili con la nuova console ( l’1% delle produzioni). C’è infine un link a un sito ufficiale PlayStation che illustra tutti i dettagli sulla retrocompatibilità, solo che al momento è offline.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

 

Fonte: Push Square