World of Warcraft: Shadowlands, la prossima espansione dell’MMO di Blizzard, è stata posticipata.

Inizialmente prevista per fine ottobre, tramite un post sul profilo Twitter ufficiale viene comunicato che purtroppo l’espansione non sarà disponibile in tempo.

Fortunatamente la pre-patch sarà già disponibile per il download dal prossimo 13 ottobre. Blizzard resta comunque fiduciosa sul fatto che l’espansione esca entro la fine del 2020:

 

 

Un aggiornamento su Shadowlands.

Voglio farvi sapere che abbiamo spostato la data dell’espansione  più avanti entro la fine dell’anno e, mentre cerchiamo di decidere una nuova data, abbiamo pensato fosse importante farvi sapere di questo cambio il prima possibile. Una decisione difficile per il team, sappiamo quanta voglia avete di gettarvi nella nuova espansione e non vediamo l’ora sia tra le vostre mani, ma abbiamo pensato tutto ciò fosse la cosa migliore da fare per il gioco e per i nostri giocatori.

Negli scorsi mesi di sviluppo, abbiamo fatto passi avanti nella pulizia e nella rifinitura del gameplay di Shadowlands. Siamo arrivati a un punto in cui Zone, campagna, storia e level up sono pronte per essere condivise.

Tuttavia, mentre ci avviamo verso la conclusione anche grazie al vostro supporto, è diventato chiaro che abbiamo bisogno di tempo per pulire, bilanciare e perfezionare l’esperienza, soprattutto per quanto riguarda l’endgame. Shadowlands è una delle espansioni più complesse che abbiamo mai creato e un’ulteriore sfida nel processo di sviluppo è stato il passaggio allo smart working.

Blizzard vuole offrire un prodotto di qualità. Abbiamo bisogno di più tempo per rendere speciale Shadowlands e darvelo al massimo delle sue potenzialità.

Nel frattempo, dal 13 ottobre sarà disponibile la pre-patch, che getterà le basi per l’espansione. Non appena si avvicinerà la data di lancio, verrete  convocati per  difendere Azaroth nella campagna pre-lancio.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo che World of Warcraft: Shadowlands è previsto per quest’anno in esclusiva su PC.

 

Fonte: Gamingbolt