Con il recente acquisto di ZeniMax Media, Microsoft sembra aver effettuato l’ennesima buona mossa nei confronti dei futuri possessori di Xbox Series X e Xbox Series S. Costato all’azienda americana ben 7.5 miliardi di dollari, questo nuovo assorbimento permetterà ad alcuni titoli di arrivare esclusivamente sulle piattaforme Microsoft e ad altri di finire all’interno dell’ottimo Xbox Game Pass. Vi ricordiamo, però, che gli sviluppatori hanno rivelato che la destinazione dei vari giochi verrà decisa caso per caso, lasciando quindi trasparire la possibilità di pubblicazione anche su altre piattaforme.

Poche ore fa, il sito del rating ESRB ha rivelato l’esistenza di alcune nuove raccolte di giochi, che a quanto pare potrebbero arrivare esclusivamente sulle macchine Xbox.

Stiamo parlando di Dishonored & Prey The Arkane Collection e di Wolfenstein Alt History Collection. Nel primo caso, si tratterebbe di una raccolta contenente i primi due Dishonored con i relativi DLC e il tanto apprezzato Prey, anch’esso accompagnato da tutti i contenuti aggiuntivi. Nella seconda collezione, invece, trovano spazio Wolfenstein: The New Order, Wolfenstein: The Old Blood, Wolfenstein II: The New Colossus e Wolfenstein: Youngblood. Essendo Xbox priva di un visore per la realtà virtuale, pare che sia stato escluso, invece, Wolfenstein: Cyberpilot.

 

 

Non è ancora chiaro quali saranno le caratteristiche di queste nuove raccolte, ma appare evidente che Microsoft sia intenzionata a far fruttare sin da subito la recente acquisizione. A questo punto non ci resta che scoprire quando potremmo mettere le mani su questi interessanti titoli e, soprattutto, se gli abbonati all’Xbox Game Pass potranno avervi accesso senza costi aggiuntivi o se dovranno acquistare la versione per Xbox Series X | S alla vecchia maniera.

Per rimanere aggiornati su tutti i futuri annunci riguardanti il mercato dei videogames, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social! Fateci sapere, inoltre, che cosa ne pensate di queste nuove raccolte con un commento qui sotto!

 

Fonte: IGN