Tra le principali sorprese del più recente evento digitale dedicato a PlayStation 5 c’è stato sicuramente Final Fantasy XVI. Sviluppato da Square Enix e prodotto da Naoki Yoshida, questo nuovo capitolo del celeberrimo brand nipponico sembra voler abbandonare le atmosfere “moderne” di alcuni episodi della saga, per tornare a una narrazione dai toni più classici e medievaleggianti. Una notizia che non dovrebbe sorprendere, dato che il titolo sta venendo sviluppato da Square Enix Creative Business Unit III, divisione famosa per aver realizzato Final Fantasy XIV. Secondo le ultime affermazioni degli sviluppatori, inoltre, pare che non dovremo attendere troppo per poter mettere le mani sul titolo.

Un nuovo annuncio di lavoro sulla pagina ufficiale della software house giapponese, infatti, sembra confermare lo stadio avanzato dei lavori.

Per essere precisi, Square ha comunicato che:

 

Abbiamo già completato le meccaniche di base e la produzione degli scenari, ma, mentre espandiamo i nostri strumenti di creazione, stiamo continuando a creare risorse su larga scala e costruendo le boss fight. Inoltre, gran parte del nostro staff sta continuando a lavorare da remoto.

 

L’attuale situazione sanitaria ha sicuramente costretto l’azienda nipponica a calibrare diversamente la propria forza lavoro, ma appare abbastanza evidente che lo stato dei lavori di Final Fantasy XVI sia più avanti di quanto potessimo pensare. Sia chiaro: con questo non stiamo dicendo che il nuovo capitolo della saga sia ormai in dirittura d’arrivo, ma c’è la discreta possibilità di poterlo giocare nel giro di uno o due anni.

 

 

In ogni caso, per rimanere sempre aggiornati su tutti i nuovi dettagli di Final Fantasy XVI e sui numerosi titoli in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social. Fateci sapere, infine, la vostra opinione su questo nuovo capitolo del franchise con un commento qui sotto!

Che ne pensate? Siete curiosi della resa finale dell’opera prodotta da Yoshida, oppure la saga di Final Fantasy vi ha stancato da diverso tempo?

 

Fonte: Gematsu