Marvel’s Avengers è ormai disponibile da più di un mese, e i giocatori si stanno stufando di ripetere sempre le stesse missioni. Dopo l’aggiunta del Mega Alveare infatti, non ci sono stati nuovi contenuti che mantenessero alto l’interesse della community.

Su PC, dove si possono tracciare i giocatori tramite Steam, poco più di mille utenti hanno avviato il titolo di Crystal Dynamics nell’ultima settimana, causando code di matchmaking perfino di mezzora.

 

Avengers

 

L’assenza di nuovi contenuti potrebbe spingere molti giocatori all’abbandono del titolo, e dall’annuncio Crystal Dynamics non ha comunicato alcuna data per l’arrivo dei nuovi personaggi.

Scot Amos, capo del team, ha pubblicato un post in cui risponde all’esodo dei giocatori, assicurando l’arrivo di nuove missioni, contenuti e dei due Occhio di Falco in tempi brevi:

 

Ai nostri giocatori: ogni giorno combattiamo per  fare il miglior gioco possibile per la nostra community. Abbiamo una squadra grandiosa di community manager che leggono tutti i vostri dubbi, suggerimenti e commenti al team di sviluppo quotidianamente. Vi stiamo ascoltando. Stiamo aggiustando, migliorando, aggiungendo nella maniera più velocemente e sicura per rendere Marvel’s Avengers il gioco che aspira di essere.

Parlando di questo, abbiamo un po’ di contenuto in arrivo nelle prossime settimane: una nuova zona di guerra chiamata Tachyon Rifts, un nuovo avamposto che servirà da punto di partenza per i nuovi contenuti della storia, e il laboratorio dei Cloni dell’AIM, che richiederà a quattro giocatori di alto livello di coordinarsi per superare una nuova sfida da endgame. E ognuno di questi update arriverà con un bug fix dedicato a migliorare l’esperienza generale.

Oltre questo, abbiamo annunciato i primi due eroi: Kate Bishop con Operation: Taking AIM, e dopo ci sarà anche Clint Burton… I due Occhio di Falco di cui abbiamo parlato nello scorso War Table. Queste nuove operazioni ripartano dalla fine della campagna, e porterà avanti la storia e il nostro mondo con  nuovi misteri e cattivi, oltre contenuto multiplayer.

Infine continueremo ad aggiungere nuovi contenuti mentre bilanciamo il titolo e ci confrontiamo con i problemi. Stiamo  rivedendo anche il sistema di loot per migliorare la vostra esperienza quotidiana e stiamo cercando di alleggerire l’accessibilità alla co-op e il sistema economico del gioco.

Siamo sicuri i giocatori torneranno quando aggiungeremo queste cose. Quando vi dimostreremo che continueremo a migliorare il gioco.

La prossima settimana vi daremo ulteriori informazioni in un aggiornamento del blog, grazie per esserci stati vicino in questo viaggio per rendere Marvel’s Avengers l’esperienza che merita.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine nuovamente che Marvel’s Avengers è già disponibile per PCPlayStation 4 e Xbox One, ed è previsto anche un update alle piattaforme next-gen.

 

Fonte: Forbes, Kotaku