Uscito nel settembre dello scorso anno, Borderlands 3 si è dimostrato come una versione potenziata dei primi due capitoli del franchise, conquistando sin da subito i giocatori di tutto il mondo. Caratterizzato da una miriade di armi differenti e da una forte dose di umorismo, il titolo sviluppato da Gearbox Software potrà essere ovviamente giocato anche su PlayStation 5 e Xbox Series X | S, attraverso la tanto decantata retrocompatibilità. Gli sviluppatori hanno però deciso di pubblicare anche un upgrade che permetterà all’opera prodotta da 2K Games di sfruttare a fondo le nuove piattaforme da gaming, nettamente più performanti delle macchine attuali.

Proprio questo pomeriggio, inoltre, Gearbox ha comunicato che il succitato upgrade sarà disponibile sin dal lancio delle nuove console.

Borderlands 3 sarà quindi giocabile su Xbox Series X e Xbox Series S a partire dal 10 novembre 2020, mentre, per quanto riguarda il mercato europeo, arriverà su PlayStation 5 il 19 dello stesso mese. Vi ricordiamo che questo nuovo aggiornamento permetterà al titolo di essere fruito in 4K, a 60 fotogrammi al secondo, risultando di conseguenza molto più fluido e godibile. Come se non bastasse, inoltre, i dev hanno garantito anche il supporto per lo split-screen fino a quattro giocatori, rendendo felici tutti coloro che desiderano giocare al divertente first-person looter-shooter insieme ai propri amici.

 

 

Tutti coloro che sono già in possesso di una versione per PlayStation 4 e Xbox One potranno scaricare l’upgrade senza alcun costo aggiuntivo e continuare la propria partita utilizzando i salvataggi della versione per current-gen.

Per rimanere sempre aggiornati su tutti i futuri annunci legati a Borderlands 3 e sui titoli in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. Fateci sapere, infine, se giocherete al titolo Gearbox sulle console di prossima generazione con un commento qui sotto!

 

Fonte: Push Square