Nonostante la forte ispirazione a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Genshin Impact ha saputo dimostrarsi un titolo solido e con numerose idee interessanti. Sviluppato da miHo Yo e uscito attualmente su PlayStation 4, PC, Android e iOS, questa divertente opera action ci mette nei panni di differenti personaggi, intenti a esplorare un mondo fantasy a dir poco sconfinato. Il titolo sarebbe al momento in lavorazione anche per Nintendo Switch, ma gli sviluppatori non si sono ancora sbilanciati sulla possibile data d’uscita ufficiale.

Interrogati sull’eventuale arrivo di Genshin Impact per le console next-gen, il team cinese ha risposto dicendo che:

 

Abbiamo dei piani riguardanti le console di prossima generazione e li annunceremo non appena prenderanno forma. Al momento non abbiamo intenzione di pubblicare il gioco su Xbox.

 

Sembra, quindi, che gli attuali possessori di Xbox One e i futuri acquirenti di Xbox Series X | S non potranno viaggiare attraverso il mondo di Teyvat molto presto. Non è detto, comunque, che in futuro i dev decidano altrimenti, portando il proprio gioco sulle piattaforme Microsoft.

 

 

Vi ricordiamo che Genshin Impact è un action game del tutto gratuito, ma che contiene all’interno delle meccaniche tipiche dei gacha. Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema di monetizzazione che spinge gli utenti ad acquistare dei pacchetti randomici di contenuti, in grado di fornire loro personaggi, skin, armi e risorse da utilizzare nel corso dell’avventura. Avventura che, fortunatamente, può essere affrontata e completata senza la necessità di spendere un solo euro.

Per rimanere aggiornati su tutti i futuri dettagli riguardanti il titolo ideato da miHo Yo non dovete far altro che continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. E voi avete giocato a Genshin Impact? Vi siete divertiti, oppure avete trovate le meccaniche di acquisto troppo invasive? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!

 

Fonte: Twinfinite