Tra i principali titoli che hanno reso Bioware la software house che tutti noi oggi conosciamo c’è sicuramente la trilogia di Mass Effect uscita su PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Sono mesi, ormai, che si vocifera l’esistenza di una versione rimasterizzata dei tre titoli, con numerose voci di corridoio che spesso si trovano concordi tra loro. Voci che, purtroppo, non hanno ancora ricevuto una conferma ufficiale da parte degli sviluppatori, che sembrano intenzionati a farci attendere ancora un po’ prima di poter tornare a viaggiare per la galassia del 2183.

Poche ore fa, però, Mass Effect Legendary Edition è stato classificato in Corea, rendendo l’esistenza del titolo quasi del tutto definitiva.

Pare, quindi, che la trilogia di Mass Effect non solo abbia trovato un nome definitivo, ma che sia finalmente in dirittura d’arrivo. Al momento non sono ancora note le caratteristiche di questa raccolta di titoli, che vi ricordiamo essere stati pubblicati originariamente dal 2007 al 2012. Mass Effect: Andromeda, unico capitolo del franchise uscito sulle console di attuale generazione, non sembra essere stato inserito all’interno di questa nuova Legendary Edition.

 

 

Vi ricordiamo, infine, che lo scorso settembre EA Games ha annunciato anche l’arrivo di un artbook dedicato ai tre titoli principali della serie. L’uscita è prevista per febbraio 2021, scelta che potrebbe corrispondere all’eventuale periodo di lancio anche di questa fantomatica Mass Effect Legendary Edition. Per rimanere aggiornati su tutti i futuri sviluppi riguardanti l’opera targata Bioware vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso i nostri canali social.

E voi che cosa ne pensate? Sareste interessati a vestire nuovamente i panni di Shepard, oppure non siete ancora riusciti a mettere le mani sui primi episodi del brand? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: Gematsu