PlayStation 5 sarà disponibile in Europa dal prossimo 19 novembre ed è già protagonista di numerose discussioni su internet. La caratteristica che più fa discutere è la dimensione della macchina, per alcuni fin troppo eccessiva.

La console di nuova generazione di Sony è infatti ben più grande rispetto alle precedenti, come ha dimostrato anche il teardown pubblicato qualche giorno fa.

Otori Yasuhiro, capo del design termico e meccanico di PlayStation 5, è stato intervistato da Nikkei Xtech, e ha confermato che le dimensioni sono dovute al sistema di raffreddamento:

 

Avrebbe potuto essere più piccola. Se a esempio avessimo messo due ventole più piccole, una per il lato A e una per il lato B, le dimensioni si sarebbero ridotte. Tuttavia mettere due ventole avrebbe aumentato i costi di produzione, e gestire due ventole avrebbe significato aggiungere altri meccanismi. abbiamo quindi optato per una sola grande ventola.

 

Cosa ne pensate delle dimensioni della console di casa Sony? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

 

Fonte: Gamingbolt