Nonostante alcune incertezze, Marvel’s Avengers ha saputo trasportare nel mondo dei videogames tutte quelle caratteristiche che hanno reso celebri i personaggi dei fumetti Marvel. Una storia interessante, mescolata a un buon gameplay in grado di differenziare i vari membri dei Vendicatori, sono senza dubbio i due punti di forza della produzione Square Enix. Tra le principali perplessità, invece, troviamo la ripetitività di alcune missioni e la scarsa quantità di nuovi contenuti post-lancio. Una situazione che, purtroppo, potrebbe addirittura peggiorare.

Crystal Dynamics ha da poco comunicato che il DLC che introduceva Kate Bishop e l’upgrade per le versioni next-gen sono stati posticipati di qualche mese.

Per quanto riguarda la giovane Occhio di Falco, sappiamo che al momento gli sviluppatori puntano a rendere disponibile il personaggio entro fine anno. Discorso ben diverso, purtroppo, per l’aggiornamento che avrebbe permesso agli utenti di fruire delle caratteristiche di PlayStation 5 e Xbox Series X | S, al momento previsto per un generico 2021. Marvel’s Avengers sarà ovviamente giocabile anche sulle console next-gen tramite la retrocompatibilità, approfittando di un frame rate più stabile e di caricamenti molto più rapidi. Per vedere un miglioramento generale della qualità tecnica, a quanto pare, dovremo però aspettare un po’ di più.

 

 

I dati di vendita confermano che Marvel’s Avengers è il secondo titolo a tema supereroi più venduto di sempre in America, ma questo non sembra essere bastato per mantenere i giocatori aggrappati al titolo. La scorsa settimana, infatti, è stato comunicato che i numeri degli utenti connessi contemporaneamente sono in forte calo, facendo percepire una mancanza d’interesse da parte del pubblico nel ripetere sempre le stesse missioni secondarie.

Tutti noi ci auguriamo, ovviamente, che Crystal Dynamics riesca a riportare il titolo ai vertici della propria categoria, rivaleggiando così con i principali GaaS in circolazione. Per scoprire se questo accadrà veramente, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate? State ancora giocando a Marvel’s Avengers, oppure il titolo non è mai riuscito a catturarvi del tutto?

 

Fonte: Video Games Chronicle