Microsoft e Double Fine Productions hanno annunciato che tre titoli storici della software house di Tim Schafer si aggiungeranno al catalogo Xbox Game Pass entro fine ottobre.

Day of the Tentacle RemasteredFull Throttle Remastered e Grim Fandango Remastered saranno disponibili dal 29 ottobre su Console, PC e dispositivi android, all’interno dell’abbonamento Ultimate. Di seguito una breve sinossi di ogni titolo:

 

Day of the Tentacle Remastered

 

dayofthetentaclescreeny1190609580-1_53514706d413f

 

Pubblicato originariamente da LucasArts nel 1993 come sequel dell’incredibile Maniac Mansion di Ron Gilbert, Day of the Tentacle è un’avventura grafica ai confini del tempo e della mente, in cui 3 improbabili amici collaborano per evitare che un malvagio tentacolo viola mutante conquisti il mondo!
Oltre vent’anni dopo, Day of the Tentacle torna in versione rimasterizzata, con nuove grafiche ad alta risoluzione e audio, musiche ed effetti sonori rimasterizzati.
I giocatori possono passare dalla modalità classica alla modalità rimasterizzata, e scegliere audio, grafiche e interfaccia utente a loro capriccio. Abbiamo anche incluso un browser di concept art, e registrato un commentario con voce fuori campo dei creatori del gioco originale!

 

 

Full Throttle Remastered

 

Full Throttle Remastered banner scheda

 

Full Throttle è una classica avventura grafica firmata Tim Schafer, leggenda del settore, e pubblicata dalla LucasArts nel 1995. Narra le vicissitudini di Ben Throttle, rude ma onesto capo della banda di motociclisti ‘Polecat’, che si ritrova immischiato in una storia in cui si intrecciano atti eroici, assassinii e asfalto a vista d’occhio.
Dopo oltre 20 anni dal suo esordio, Full Throttle ritorna sfoggiando una nuova veste: grafiche disegnate a mano e in alta risoluzione 3D con musica e audio rimasterizzati.
I giocatori possono passare dalla versione classica a quella rimasterizza, mixare l’audio e modificare le grafiche e l’interfaccia utente a piacimento. Abbiamo inoltre aggiunto una raccolta di illustrazioni e un commento da parte dei creatori originali del gioco!

 

Grim Fandango Remastered

 

dayofthetentaclescreeny1190609580-1_53514706d413f

 

Uno dei giochi di avventura più acclamati di tutti i tempi ora è tornato, in forma smagliante. L’epica storia di quattro anni nella vita (o nella morte) di Manny Calavera, agente dell’ultimo viaggio, è stata rimasterizzata per un look, un suono e una giocabilità ancora migliori di quelli che gli fecero vincere il titolo di Gioco dell’Anno di GameSpot alla sua prima pubblicazione.

 

 

Quale di questi giochi di Double Fine aggiunti all’ Xbox Game Pass non vedete l’ora di provare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Gematsu