Control, sparatutto in terza persona sviluppato da Remedy Entertainment, è stato senza dubbio una delle produzioni più interessanti dello scorso anno. Le motivazioni di questa nostra affermazione sono rintracciabili non solo nel gameplay frenetico e perfettamente bilanciato, ma anche nell’ottima gestione del mondo di gioco, tra i più complessi e stratificati degli ultimi anni.

La recente pubblicazione del secondo DLC dedicato al single player, inoltre, ha spinto gli sviluppatori a trasportare il titolo anche sulle piattaforme next-gen, creando però qualche scontento tra i fan. Per poter apprezzare tutti i miglioramenti estetici derivanti dalla potenza di PlayStation 5 e Xbox Series X | S, infatti, sarà necessario acquistare la Ultimate Edition del gioco, senza la possibilità di fare il salto generazione con il download di un semplice update.

Pochi minuti fa, Remedy ha precisato che gli utenti delle future console Microsoft avranno anche bisogno di una connessione internet, a differenza della nuova macchina da gaming di Sony.

 

 

Il motivo, secondo il publisher 505 Games, è da ricercare nel sistema di compressione dei file, che ha impedito ai dev d’inserire tutti i dati all’interno di un singolo disco per Xbox One, Series X e Series S. Al contrario, il metodo di produzione del supporto fisico per PlayStation 5 ha permesso ai tecnici di contenere tutto il gioco in un singolo blu-ray, rendendo superflua la connessione a internet per scaricare file aggiuntivi.

Non si tratta certo di una differenza abissale tra le due versioni, ma ci sembrava giusto comunicarvi questo dettaglio, nel caso aveste intenzione di recuperare questa nuova versione di Control. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in uscita nei prossimi mesi, vi invitiamo come sempre a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

E voi che cosa ne pensate? Avete già giocato a Control, oppure non avete ancora avuto occasione di mettere le mani sull’ottima produzione targata Remedy? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

 

Fonte: GamingBolt