La caratteristica di PlayStation 5 che più fa discutere è la dimensione, per alcuni fin troppo eccessiva. Date le grandi dimensioni, molti utenti non sanno come posizioneranno nel proprio salotto la console, anche per beneficiare del sistema di raffreddamento.

Yasuhiro Ootori, capo del design termico e meccanico di PlayStation 5, è stato intervistato da 4Gamer rivelando proprio che il sistema di raffreddamento della console funzionerà allo stesso modo sia in orizzontale che in verticale. Nonostante lui la preferisca posizionata in verticale ha pensato di rassicurare il pubblico:

 

Questa è una domanda che mi viene fatta spesso. Dal punto di vista del design tecnico non c’è differenza nel posizionarla in orizzontale o in verticale. Il sistema di raffreddamento della ventola elettrica entrerà in funzione in entrambi i modi, benché penso sia più utile in verticale per l’effetto camino. Io la preferisco in verticale così che il logo PlayStation sia ben visibile.

 

Come posizionerete la vostra nuova console? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre 2020 sia nella versione All Digital a 399€ che nella versione con supporto ottico a 499€. Tra i titoli di lancio ci saranno Demon’s Souls, Destruction All Stars, Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition e Sackboy A Big Adventure.

 

Fonte: Gamingbolt