Mancano poche settimane all’uscita di Devil May Cry 5 Special Edition, una versione per console di nuova generazione dell’ultimo capitolo della serie pubblicato l’anno scorso.

Dopo il primo annuncio però, non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle migliore grafiche di questa edizione speciale, lasciando nel dubbio i giocatori. Questo per lo meno fino a poche ore fa, quando William Yagi-Bacon, vice presidente del digital marketing di Capcom, ha confermato diverse opzioni grafiche in un post su ResetEra.

Il titolo supporterà i 4K e i 60fps a patto di disattivare il ray tracing, in caso contrario, potrete decidere se giocarlo in 4K a 30fps, o in 1080p a 60fps. Di seguito tutte le opzioni grafiche:

 

  • 4K/30fps con ray tracing attivato
  • 1080p/60fps con ray tracing attivato
  • 4K/60fps con ray tracing disattivato
  • fino a 120fps con ray tracing disattivato

 

In un commento successivo Yagi-Bacon ha dichiarato che presto verranno comunicati ulteriori dettagli,  compresa la data d’uscita del DLC con Vergil per le console di attuale generazione.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che Devil May Cry 5 Special Edition sarà disponibile in formato digitale al lancio di Xbox Series X (e Xbox Series X) e di PlayStation 5. Di seguito la sinossi ufficiale:

 

Sfrutta la potenza delle nuove console e regola le impostazioni per personalizzare l’esperienza di gioco a seconda delle tue preferenze. Scegli tra gli splendidi effetti di luce fotorealistici del ray tracing, una risoluzione incredibilmente alta, o un frame rate elevato che ti permetterà di goderti il gioco con una fluidità mai vista prima.
Se questo non basta, sarà inoltre possibile godere di un realistico audio 3D, e di tempi di caricamento così rapidi che la tensione e il ritmo di gioco non verranno mai spezzati. Potrai inoltre affinare al massimo il tuo stile di combattimento grazie alle nuove modalità, più intense che mai. E la ciliegina su questa torta infernale? Vergil si unisce al gruppo come personaggio giocabile!
La versione PlayStation®5 inoltre offre il supporto per i grilletti adattivi del nuovo controller DualSense™, che ti farà percepire la tensione della battaglia sulle tue dita.

 

 

Fonte: Gematsu