Tra la moltitudine di battle royale usciti negli ultimi anni, Apex Legends è stato senza dubbio uno dei titoli più apprezzati dalla community di videogiocatori. Sviluppato dalle sapienti mani di Respawn Entertainment (Titanfall 2), Apex è riuscito a conquistare il pubblico grazie a un gameplay frenetico e a uno stile estetico tanto semplice, quanto funzionale. Non stupisce, quindi, che l’opera del team americano sia intenzionata a diffondersi su qualsiasi piattaforma da gaming al momento sul mercato, permettendo così a un maggior numero di utenti di unirsi alle adrenaliniche partite online.

Pochi minuti fa, Respawn ha ufficialmente annunciato la data d’uscita della versione Steam di Apex Legends, rivelando però una brutta sorpresa per i possessori di Nintendo Switch.

 

 

Coloro che aspettavano di poter giocare alla divertente battle royale sulla console ibrida della Grande N, infatti, potrebbero rimanere delusi nello scoprire che il titolo è stato posticipato a un generico 2021. Gli sviluppatori, nel dettaglio, hanno affermato che:

 

Stiamo lavorando duramente al porting, ma per rendere giustizia al gioco e trasformarlo nella valida esperienza che i possessori di Switch meritano abbiamo bisogno di più tempo. Quest’anno ci ha costretti ad affrontare sfide inattese, per usare un eufemismo, e non vogliamo rischiare di tralasciare nulla.

 

Discorso diverso per i giocatori PC, che per il momento possono accedere al gioco tramite Origin, ma che dal 4 novembre potranno avviare Apex Legends anche via Steam. Ci teniamo a precisare che Respawn Entertainment ha garantito la possibilità d’importare i propri progressi e i dati di salvataggio tra una piattaforma e l’altra, rendendo estremamente fluido il passaggio verso l’ecosistema Valve. Valve che, per festeggiare il lieto evento, fornirà ai giocatori una serie di oggetti in-game dedicati ad Half-Life e a Portal, in modo simile a quanto accaduto con Death Stranding.

E voi che ne pensate? Siete tra coloro che torneranno a giocare ad Apex su Steam, oppure lo stavate aspettando trepidamente su Nintendo Switch? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, tramite i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Gematsu