Sin dalla sua prima comparsa in pubblico, Halo Infinite ha creato scompiglio tra la community di videogiocatori. Nonostante sia evidente uno scheletro di gioco molto interessante, quanto mostrato ha trasmesso subito una sensazione di incompiutezza. Incompiutezza che, una volta percepita anche dal grande pubblico, ha spinto 343 Industries a posticipare il gioco di quasi un anno. Al momento, infatti, Halo Infinite è previsto per un generico “fine 2021”, ben lontano dalla precedente data d’uscita, fissata per il 10 novembre scorso.

Come se non bastasse, negli ultimi giorni è trapelata online la possibilità che il titolo fosse in lavorazione esclusivamente per Xbox Series X e Series S, rinunciando così a comparire su Xbox One. La notizia ha suddiviso ulteriormente il pubblico, tra chi ritiene che si tratti di una mossa saggia e chi, invece, vorrebbe poter giocare le nuove avventure di Master Chief sulla console Microsoft di scorsa generazione.

 

 

Attraverso un post su Twitter, il Community Manager di 343 Industries John Junyszek ha però smentito le voci di corridoio. Come potete vedere dal Tweet qui sotto, alla domanda se la versione “old gen” del titolo fosse stata cancellata, la voce dell’azienda americana ha risposto con un netto “nope”, sperando poi di poter trascorrere le ferie in tranquillità.

 

 

Questo dovrebbe, almeno per il momento, mettere una pietra sopra questa discussione, confermando l’uscita di Halo Infinite per tutte le piattaforme dell’ecosistema Xbox. A questo punto, però, c’è da augurarsi che il titolo in questione non subisca la stessa sorte di Cyberpunk 2077, che ha trascurato pesantemente le console di scorsa generazione, rimanendone, allo stesso tempo, vincolato per quanto riguarda la resa finale.

In attesa di scoprire nuove notizie riguardanti questo inedito capitolo di Halo, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. Se volete discutere della questione direttamente con la redazione, invece, vi rimandiamo alle nostre live del lunedì mattina. Live che si svolgono, come avrete capito, tutti i lunedì, dalle 11:00 alle 12:00 sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt