In ultime queste settimane non si fa altro che parlare di Among Us, titolo pubblicato due anni fa e diventato un vero e proprio fenomeno virale soltanto negli ultimi mesi, grazie alla forte presenza su Twitch e allo stream di molti creator internazionali. Un’ascesa repentina che ha attirato nel gioco – sviluppato dai tre ragazzi di Innersloth – anche persone prive di buone intenzioni (degli impostori veri e propri, se vogliamo).

Among Us, infatti, è vittima di cheat piuttosto frequenti, pratica che in un gioco del genere risulta quantomeno insensata e fuori luogo, visto che non c’è alcuna ricompensa al termine di una partita. Ma, a quanto pare, a volte vincere è più importante di partecipare, ed ecco che impostori invisibili, o tutto l’equipaggio espulso a inizio partita, o ancora impostori extra, hanno fatto la loro comparsa sull’astronave più chiacchierata degli ultimi tempi.

A questo proposito, Forest Willard, il programmatore del gioco, ha dichiarato ai microfoni di Kotaku:

 

Stiamo lavorando per implementare velocemente un sistema di account in modo tale da poter avere migliori sistemi di moderazione e segnalazione a disposizione. Stiamo anche ricevendo aiuto per migliorare i server nel rilevare e bloccare gli hack, nonché indagando sulla prevenzione degli hack lato client. Sto cercando di rimettere tutte le persone al proprio posto, ma lo sto facendo da più angolazioni in modo che il gioco possa migliorare in molti modi, si spera tutto in una volta.

 

Insomma, sembra proprio che i ragazzi di Innersloth si stiano muovendo rapidamente per risolvere il problema. A voi è mai capitato di imbattervi in qualche bizzarro cheat su Among Us e in qualche giocatore malintenzionato – più malintenzionato del vero impostore? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

 

Fonte: GameSpot