Maggio è stato sicuramente un grande mese per gli abbonati a Xbox Game Pass, il servizio di Microsoft in stile Netflix che permette ai giocatori di mettere le mani su una vastissima schiera di titoli a conveniente spesa fissa mensile.

L’abbonamento non solo prevede l’inserimento al Day One dei giochi prodotti da Microsoft Studios, ma vanta anche la presenza di moltissimi titoli sviluppati da team di terze parti. Negli ultimi giorni, per esempio, sono state aggiunte opere del calibro di Red Dead Redemption 2 e Final Fantasy IX, due grandi giochi che, in tempi differenti, hanno comunque fatto la storia dell’industria videoludica.

Microsoft, però, ha ben pensato di non fermarsi qui. A partire da oggi, con la comparsa all’interno del catalogo Game Pass di Alan Wake, si apre la seconda parte del mese, che prevede l’arrivo di Minecraft Dungeons, Cities: Skylines e, in esclusiva per PC, di Plebby Quest: The Crusades.

 

 

Alan Wake è una delle principali produzioni targate Remedy Entertainment che, proprio in questi giorni, compie 10 anni dalla sua uscita su Xbox 360. Trattasi di un’avventura in terza persona dai toni sovrannaturali che mescola con maestria le atmosfere dei romanzi di Stephen King con la splendida abilità nella narrativa della software house finlandese. Minecraft Dungeons, invece, è il più recente spin off della celeberrima serie Mojang Studios. Caratterizzato da meccaniche mutate dai più recenti dungeon crawler, il titolo si prospetta essere un notevole passatempo sia in solitaria che in compagnia di altri tre amici, vicini o lontani che siano.

Cities: Skylines è un titolo gestionale che permetterà ai giocatori di fondare una propria cittadina digitale, da poter gestire poi con abilità e strategia. Un’opera che, nonostante la sua natura molto particolare, è riuscita nel tempo a conquistare una fetta di pubblico sempre più grande. Plebby Quest: The Crusades, infine, è uno strategico a turni ambientato durante le crociate che spingerà i giocatori a ragionare attentamente su ogni propria mossa, per evitare di venire barbaramente uccisi in battaglia.

A partire dal 29 maggio, come tutti i mesi, alcuni titoli presenti nell’abbonamento al Game Pass verranno rimossi dal catalogo. Nel dettaglio, stiamo parlando di Brothers: A Tale of Two Sons, Hydro Thunder Hurricane, Old Man’s Journey, #IDARB, King of Fighters ’98 Ultimate, Opus Magnum e Stealth Inc. 2.

E voi cosa ne pensate di questo mese per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass? Siete soddisfatti dalla line up proposta da Microsoft, oppure avreste preferito qualche titolo differente?

 

Fonte: GameSpot