Dopo numerosi rumour e vari tease dello stesso Ed Boon dei NetherRealm Studios nelle ultime settimane, lo studio e Warner Bros. Interactive hanno annunciato oggi ufficialmente di essere al lavoro su Mortal Kombat X.

L’uscita del gioco di combattimento è stata fissata per il 2015: questo nuovo episodio sarà ovviamente incentrato sulla tecnologia next-gen, anche se uscirà sia per Xbox One / PlayStation 4 / PC che per Xbox 360 e PlayStation 3. Questo il comunicato:

Burbank, Calif. – 2 giugno 2014 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi Mortal Kombat X, il nuovo capitolo della leggendaria e acclamata serie di videogiochi da combattimento di NetherRealm Studios che approda alla nuova generazione. Mortal Kombat X è previsto per il 2015 su PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft, the Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft e PC. Mortal Kombat X farà la sua prima apparizione pubblica all’Electronic Entertainment Expo (E3) 2014 di Los Angeles.

Mortal Kombat X mescola una presentazione cinematica con un gameplay del tutto nuovo per regalare la più brutale esperienza di combattimento di sempre, offrendo ora un’esperienza di gioco totalmente connessa che trasporta i giocatori in un contesto persistente online dove ogni combattimento riveste un ruolo cruciale nella battaglia globale per la supremazia. Per la prima volta Mortal Kombat X dà ai giocatori la possibilità di scegliere tra molteplici varianti di ogni personaggio che avranno un impatto differente sia sul versante della strategia, sia su quello dello stile di combattimento. I giocatori vivranno una storia originale in cui faranno la loro apparizione alcuni dei personaggi più famosi del gioco tra cui Scorpion e Sub-Zero, affrontando nuovi combattenti che rappresentano le forze del male e del bene con i quali vivere insieme la storia.

Mortal Kombat è la nostra famosa e acclamata serie e con Mortal Kombat X stiamo portando i giochi di combattimento a un nuovo livello,” ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “I ragazzi di NetherRealm Studios sono i migliori nello sviluppare giochi che gli appassionati amano e stanno facendo un lavoro eccezionale con Mortal Kombat X.”

Mortal Kombat è sempre stato ai massimi livelli col suo combattimento viscerale e con Mortal Kombat X vogliamo utilizzare la potenza delle nuove console per dare ai giocatori un gioco ancora più intenso”, ha dichiarato Ed Boon, Creative Director di NetherRealm Studios.  “Il team ha lavorato duro per fare in modo che Mortal Kombat X contenga tutto quello che i fan si aspettano come nuovi personaggi, nuove modalità di gioco e un nuovo motore grafico”.

Per l’occasione è stato pubblicato anche il trailer d’annuncio, intitolato “Who’s Next?”, che presenta un brano inedito di Wiz Khalifa per Rostrum/Atlantic intitolato “Can’t Be Stopped” e ispirato al combattimento tra Scorpion e Sub-Zero:

 

 

Qui sotto trovate tutte le cover ufficiali: