I presupposti c’erano tutti: dopo i primi due capitoli, anche Devil May Cry 3 è pronto ad approdare sulla console ibrida di Nintendo!

Tramite il profilo Twitter ufficiale della celebre serie Capcom, è stato finalmente annunciato che la terza avventura di Dante arriverà su Nintendo Switch a partire dal 20 febbraio. La cosa non può che fare estremamente piacere, in quanto si tratta di uno dei capitoli più apprezzati della saga, con un Dante ancora giovane e strafottente (più del solito, s’intende). Come ci si poteva aspettare, sul Nintendo eShop sarà disponibile direttamente la Special Edition del gioco, che vanta la possibilità di utilizzare anche Vergil nel corso dell’avventura e che presenta diverse nuove aggiunte. Tra queste spiccano sicuramente la modalità survival, il Palazzo di Sangue, una boss fight aggiuntiva contro Jester e la Turbo Mode, che aumenta del 20% la velocità del gioco.

 

 

Nel post di annuncio, che potete trovare qui sopra, viene anche rivelato quale sarà il costo di questa trasposizione per Nintendo Switch. Anche in questo caso si tratta di una notizia altamente prevedibile, in quanto il prezzo di 19.99€ era già stato utilizzato sia per Devil May Cry, che per Devil May Cry 2.

 

 

Con questo episodio si chiude la riproposta dei tre titoli separati che andavano a comporre la Devil May Cry HD Collection, ma rimaniamo in attesa di sapere se verrà confermata o meno anche una conversione del quarto capitolo della serie, uscito su PlayStation 3, Xbox 360 e Pc nel gennaio del 2008. Di sicuro, con l’arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt – Complete Edition, abbiamo avuto la conferma che Nintendo Switch potrebbe far girare tranquillamente un titolo della scorsa generazione, ma c’è da ancora da capire se Capcom sia interessata o meno a questo porting.

E voi vorreste vedere le avventure di Nero su Nintendo Switch? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Fonte: Twitter