Come in tutti i capitoli della serie, anche in Assassin’s Creed Valhalla gli sviluppatori sembrano aver prestato particolare attenzione alla componente estetica. Non ci riferiamo, in questo caso, alla mera mole poligonale, quanto piuttosto alla scelta stilistica di ogni singolo elemento presente a schermo.

La decisione di ambientare questo nuovo capitolo nell’era delle invasioni vichinghe ha inevitabilmente una forte connotazione visiva, resa iconografica in passato da altri prodotti come l’ultimo God of War e la serie tv Vikings. Questo non vuol dire, ovviamente, che i designer di Ubisoft siano costretti a pescare a piene mani dalle due opere appena citate, ma, piuttosto, che debbano trovare delle soluzioni per rendere Assassin’s Creed Valhalla un prodotto unico. A partire dal suo protagonista.

 

 

Come già visto in Assassin’s Creed Origins e in Assassin’s Creed Odyssey, anche in questo capitolo potremo personalizzare nel dettaglio il nostro protagonista, a partire dal proprio equipaggiamento. Nel corso di un recente livestream, il director del gioco Ashraf Ismail ha rivelato che Valhalla sarà l’episodio con il maggior numero di variabili estetiche per il proprio alter ego digitale.

Nonostante non si possa entrare nel dettaglio del design del volto, che ricordiamo potrà essere sia maschile che femminile, il giocatore potrà scegliere tra numerosi tagli di capelli, barbe e tatuaggi da battaglia. Lo scopo: creare la propria versione di Eivor, unica sotto ogni aspetto.

Anche il corvo del nostro protagonista, che abbiamo scoperto chiamarsi Synin, potrà essere modificato dal punto di vista visivo. Il volatile, come immaginato sin dal primo trailer, svolgerà lo stesso ruolo dell’aquila degli ultimi titoli della saga, fungendo da radar per Eivor. Gli sviluppatori hanno confermato, comunque, che Synin avrà delle meccaniche esclusive, che andranno oltre l’individuazione dei nemici e la possibilità di attaccarli per distrarli dalle nostre azioni.

Insomma: Assassin’s Creed Valhalla ha tutte le carte in regola per rivelarsi il titolo più vasto e completo della serie. In attesa di scoprire nuove informazioni riguardanti la prossima opera di Ubisoft, vi ricordiamo che il gioco è previsto per questo autunno su PlayStation 4, Xbox One e PC, ma che sarà poi trasportato anche in tutte le console di prossima generazione.

 

Fonte: Push Square