Un po’ di tempo fa eravamo convinti che l’annuncio di un nuovo videogioco di Batman sarebbe stato vicino, addirittura ai The Game Awards 2019. Invece siamo rimasti a bocca asciutta, ma proprio nelle ultime ore è Warner Bros. Games Montreal a non raccontarcela di nuovo giusta, stando ai più recenti post sui social media dell’azienda.

Intanto la pagina Facebook è stata aggiornata con un nuovo logo che ricorda vagamente il franchise di Batman. Il tutto collegato a una dicitura molto particolare:

 

 

Rispettivamente dal francese e dall’inglese, usati per sfruttare una palese assonanza: “Mantello nella notte / Cattura il Cavaliere”. Diciamo che i dubbi sono pochissimi, e che effettivamente si tratta di un teasing legato al Cavaliere Oscuro.

Ma non è finita qui perché, andando a curiosare sui profili Instagram e Twitter della compagnia, si può notare come siano stati aggiornati con altre immgini, ma complementari, che formano un unico disegno che qualche benefattore del web ha riunito. Ecco il disegno completo:

 

batman

Possiamo notare dei disegni molto singolare. Una testa d’aquila in cima con tanto di ali, in mezzo artigli, una corona, una silhouette di una città (Gotham?), e delle spade incrociate. Seguendo anche il teasing dello scorso settembre, sembra che si ritorni a collegarsi con la Corte dei Gufi, un gruppo di supervillain rivali del Cavaliere Oscuro, introdotti nel 2011 durante il periodo di New 52, il grande rilancio dei mondi fumettistici DC Comics adoperato da Scott Synder e Greg Capullo.

Come diciamo spesso: non ci resta che aspettare.

 

Fonte: IGN