Bethesda alle grandi manovre, a quanto pare, perché sta aprendo un nuovo studio di sviluppo a Madison, Wisconsin, che si occuperà di progetti non ancora annunciati. Si chiama Roundhouse Studios, una nuova entità composta per la quasi totalità dei membri di Human Head Studios.

Human Head è stato lo studio responsabile dell’originale Prey, non il pur pregevole reboot del 2017 a opera di Arkane, così come della serie Rune. Nel corso degli anni ha anche lavorato come supporto a tanti altri progetti, tra cui Just Cause 3, il porting di Batman: Arkham Origins per Wii U, e al combattimento e al level design di BioShock: Infinite, tra molte altre cose. Tanti lavori pregevoli… ma anche una collaborazione per The Quiet Man, che si è rivelato essere probabilmente il più grande disastro della storia videoludica recente.

Il lavoro più recente di Human Head è stato Rune 2, curiosamente pubblicato il 12 novembre, ovvero ieri. Lo potremmo definire il canto del cigno dello studio che, da oggi, è entrato nella scuderia di Bethesda in una veste nuova di zecca.

Riguardo la manovra di rinnovamento dello studio ha parlato Chris Rhineheart, co-fondatore di Human Head che ora funge da direttore creativo per Roundhouse:

 

Purtroppo, abbiamo dovuto cessare l’attività di Human Head Studios e chiudere tutto, il che è stato particolarmente devastante considerata la passione e la creatività del team che avevamo assemblato. Abbiamo contattato i nostri amici di Bethesda per un aiuto, e loro hanno visto la stessa creatività e passione nel nostro team. Con la creazione di Roundhouse Studios, Bethesda ha offerto a tutti gli impiegati di Human Head una posizione nella nuova azienda.

 

Non vediamo l’ora di scoprire a cosa lavorerà questo nuovo team, nella speranza che possa fornire nuova linfa vitale alle proprietà intellettuali di Bethesda.

 

Fonte: Gamesradar