Biomutant è uno di quei titoli che, di volta in volta, subisce periodicamente dei posticipi. Annunciato nell’ormai lontano 2017, questo divertente action RPG sarebbe dovuto uscire ormai da diverso tempo, ma continue problematiche hanno spinto gli sviluppatori a decidere di rimandarne l’arrivo sugli scaffali (fisici e digitali). Un vero peccato, dato che il gioco è riuscito nel tempo a guadagnare una vasta schiera di appassionati, curiosi di poter mettere mano su un titolo dal design tanto accattivante.

Pochi minuti fa, attraverso il post su Twitter che trovate qui sotto, THQ Nordic ha annunciato la nuova data d’uscita per l’opera in questione, che ci auguriamo possa essere quella definitiva.

 

 

Biomutant, infatti, uscirà il 25 maggio su PlayStation 4, Xbox One e PC, con possibile retrocompatibilità per Xbox Series X | S e PlayStation 5. Nessuna notizia, invece, per la versione Nintendo Switch, che ipotizziamo possa essere stata posticipata a un non meglio precisato futuro. Un vero peccato, per i possessori della console ibrida dell’azienda di Kyoto.

 

 

Vi ricordiamo che Biomutant è un gioco di ruolo con elementi action ambientato in un mondo post-apocalittico. Il nostro protagonista dai tratti animaleschi potrà inoltre subire diverse mutazioni. Mutazioni che sono alla base del gameplay del titolo sviluppato da Experiment 101 e che permetteranno al nostro “eroe” di guadagnare straordinarie abilità. Tra colpi telecinetici e la possibilità di levitare, il giocatore dovrà trovare il tempo anche per imparare a creare nuove armi e sfruttare tutte le loro peculiari caratteristiche.

In attesa di nuovi dettagli da parte di THQ Nordic, vi invitiamo a continuare a seguire BadTaste.it per non perdervi nessun aggiornamento su questo interessante titolo. Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto e, nel caso vogliate chiacchierare con la redazione di videogames, vi aspettiamo domani, dalle 11:00 alle 12:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt