Dopo essere stata inizialmente cancellata a causa della situazione sanitaria globale, la BlizzCon 2020 si terrà in edizione digitale come precedentemente annunciato. Oggi, dopo un paio di mesi necessari al riassetto e alla nuova programmazione della convention dedicata ai titoli Blizzard, la software house di Irvine ha annunciato le date in cui si terrà la BlizzCon 2020, ribattezzata per l’occasione BlizzConline, ovvero il 19 e 20 febbraio 2021.

 

 

Sulle pagine del blog della BlizzConline possiamo leggere un comunicato degli organizzatori che introducono ai fan di Overwatch, Diablo, Warcraft, Hearthstone, StarCraft e Heroes of the Storm le principali novità dell’edizione digitale della convention:

 

Anche se le circostanze quest’anno ci impediscono di vederci di persona, stiamo mettendo assieme qualcosa verso i primi mesi del prossimo anno per scatenare tutto lo spirito della BlizzCon sotto forma di spettacolo online. Abbiamo ancora un sacco da panificare e ci vorrà del tempo prima di poter condividere maggiori dettagli, ma volevamo iniziare a darti delle dritte su come tu potrai far parte del divertimento online.

 

Nelle prossime settimane verranno forniti ulteriori dettagli su come partecipare da casa (probabilmente acquistando un ticket che, oltre alla presenza alle varie conferenza online, garantirà qualche elemento cosmetico in ognuno dei giochi Blizzard), ma nel frattempo sono già aperte le iscrizioni a numerosi concorsi come il Cosplay Exibition, il Cosplay Contest, l’Art Contest, il Digital Storytelling Contest, il Talent Spotlight e la Marcia dei Murloc. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale della BlizzConline.

 

Fonte: Comunicato Stampa