Come tutte le altre aziende, anche Capcom ha pubblicato i propri report finanziari relativi all’anno fiscale conclusosi lo scorso 31 marzo. All’interno dei documenti, la casa giapponese ha dichiarato di voler pubblicare molteplici giochi d’alta fascia entro la fine del prossimo anno fiscale, il 31 marzo 2021.

La compagnia punta a raggiungere il risultato record di 28 milioni di titoli venduti entro la fine dell’anno fiscale, per farlo punta a espandere il proprio mercato digitale in altre regioni a prezzi flessibili, distribuire i suddetti giochi di alta fascia e continuare ad accumulare le vendite dei titoli degli scorsi anni.

Possiamo fornirvi qualche dato comparativo con gli scorsi anni per darvi un’idea di ciò a cui punta Capcom per il prossimo anno fiscale: nel 2018, con Monster Hunter World e Marvel vs Capcom Infinite, la compagnia raggiunse le 24.4 milioni di copie vendute; nel 2019, con Resident Evil 2 e Devil May Cry V, il totale crebbe fino a 25.3 milioni; quest’anno, invece, con Monster Hunter World: Icebornesono state raggiunte le 25.5 milioni di copie vendute.

A questo proposito, Capcom ha dichiarato che il totale di copie vendute di Resident Evil 3 ha raggiunto le 2.5 milioni, mentre il già citato Monster Hunter world: Iceborne ha sorpassato le 15.5 milioni di unità. Le dichiarazioni di Capcom si sposano con le voci di corridoio che vorrebbero un remake di Resident Evil 4, o con quelle che dichiarano che l’ottavo capitolo della serie non sarebbe poi così lontano.

 

 

E voi quale titolo vi aspettate da Capcom entro marzo 2021? Fatecelo sapere scrivendo un commento qui sotto o sui nostri canali social!

 

Fonte: Gematsu