Dopo l’annuncio di Luca Ward nei panni di Johnny Silverhand (di cui vi abbiamo parlato recentemente), CD Projekt Red ha svelato i doppiatori italiani del protagonista di Cyberpunk 2077. V, questo il nome dell’enigmatico runner che i giocatori potranno impersonare dal 16 aprile 2020, è un personaggio che come saprete potrà essere uomo o donna, pertanto i due doppiatori saranno Martina Felli e Federico Viola.

L’annuncio viene dalla pagina Facebook ufficiale che, proprio qualche istante fa, ha svelato i professionisti che presteranno la loro interpretazione vocale a V. Ma chi sono Martina Felli e Federico Viola?

 

doppiatori italiani Cyberpunk 2077

 

Marina Felli, classe 1987, ha un legame già abbastanza forte con il mondo dei videogiochi. È D.Va in Overwatch, Zelda in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ed anche Aloy in Horizon: Zero Dawn, per il quale ha vinto anche il premio per i videogiochi al Festival “Voci nell’Ombra” 2016. Un altro ruolo da protagonista videoludica insomma, che si accompagna ad altre interpretazioni importanti come Camilla Cresencia-Mills in Skins, Shiho in Naruto Shippuden, Sasha/Hades in I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas, ma soprattutto Kathering Langford in Tredici, la serie culto di Netflix.

Federico Viola, classe 1989, non è invece estremamente familiare nel mondo videoludico. La sua è una carriera più prettamente legata al cinema ed alla televisione. I suoi ruoli più recenti sono legati allo shonen My Hero Academia, per cui Viola presta la voce all’irruento Bakugo. Ma la sua carriera è ricca di partecipazioni in produzioni anche molto importanti come La Grande Scommessa, Macchine Mortali, The Disaster Artist in cui doppia Dave Franco, ma anche serie come The Umbrella Academy, I Medici – Lorenzo il Magnifico e Teen Wolf.

Che scegliate la versione maschile o femminile di V, insomma, i doppiatori italiani di Cyberpunk 2077 sono dei professionisti con un curriculum molto invitante, va detto. A dimostrazione di quanto CD Projekt Red si sta impegnando nel fornire una localizzazione di livello molto alto.

 

Fonte: Facebook