Abbiamo avuto diverse occasioni per ribadire quanto Control sia riuscito a sorprenderci. Sin dal suo annuncio, il titolo sviluppato da Remedy Entertainment ci ha conquistati grazie a un world building innovativo e perfettamente integrato con l’atmosfera di gioco. La storia di Jesse Faden, infatti, riesce a coinvolgere non tanto per lo sviluppo della trama vera e propria (comunque ottima), ma grazie al mondo messo in piedi dalla software house finlandese. Un mondo che i possessori di Xbox Game Pass hanno potuto sperimentare quando, a dicembre, il titolo ha raggiunto la versione console del celebre servizio di Microsoft.

Attraverso il divertente tweet che trovate qui sotto, l’azienda americana ha annunciato pochi minuti fa l’arrivo del gioco anche per gli abbonati al Game Pass per PC.

 

 

La data fissata per questa nuova aggiunta al catalogo è il 21 gennaio, quindi dovrete attendere solo pochi giorni prima di avventurarvi all’interno del FBC insieme alla carismatica Jesse. Il gioco, per chi non lo conoscesse, è un TPS che spinge l’utente a mescolare l’utilizzo di armi da fuoco con i poteri in dotazione alla protagonista. Jesse, infatti, potrà levitare, scaraventare oggetti contro i propri avversari o creare delle barriere con le quali difendersi dai nemici. Una piccola perla videoludica che i fan del team di Max Payne e Alan Wake non potranno non apprezzare.

 

 

Vi ricordiamo, inoltre, che a partire dal 2 febbraio sarà possibile giocare alla versione aggiornata di Control su PlayStation 5 e Xbox Series X | S. Versione che sarà attivabile solamente da coloro che hanno acquistato la Ultimate Edition del titolo, come annunciato ormai diversi mesi fa. I possessori della versione standard e dei due DLC, purtroppo, non potranno godere del ray-tracing o dei 60 fotogrammi al secondo di quest’ultimo aggiornamento.

E voi avete già giocato a Control, oppure pensate di sfruttare l’Xbox Game Pass di Microsoft per porre rimedio a questa mancanza? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt