Tra le opere videoludiche più apprezzate dello scorso anno è impossibile non citare Control. Thriller sovrannaturale sviluppato dalle sapienti mani di Remedy Entertainment, il titolo con protagonista Jesse Faden ha poi ricevuto una Ultimate Edition, contenente i due DLC e qualche piccolo extra. Un piatto gustoso, salvo per la politica attuata dalla software house finlandese che obbliga gli utenti ad acquistare questa seconda versione, per poter accedere all’update next-gen.

Si tratta di una soluzione poco apprezzata da parte del pubblico pagante e che, al suo annuncio, creò notevole scompiglio sul web. Come se non bastasse, inoltre, il tanto atteso update è stato poi posticipato all’inizio del 2021, lasciando scoperti anche tutti coloro che hanno deciso di acquistare questa seconda versione.

 

 

Con una mossa a sorpresa, Remedy ha annunciato la data esatta nella quale questo controverso aggiornamento sarà disponibile. Coloro che hanno acquistato la versione digitale, infatti, potranno scaricare la patch correttiva a partire dal 2 febbraio del 2021. I giocatori che, invece, non hanno ancora provveduto all’acquisto, potranno decidere anche di recuperare la versione retail, fissata però al 2 marzo dello stesso anno.

 

 

Stando a quanto comunicato, Control Ultimate Edition vanterà due diverse modalità. Si potrà scegliere tra il tanto agognato ray tracing, accompagnato dai classici 30 frame al secondo, e i 60 fps, in grado di rendere l’azione estremamente più fluida.

Si tratta di un compromesso molto simile a quanto abbiamo già potuto sperimentare con Marvel’s Spider-Man: Miles Morales. Speriamo, quindi, che anche il team di Alan Wake riesca poi a introdurre una versione ibrida tra le due modalità, in grado di mantenere i 60 fps con un uso modesto del succitato ray tracing.

E voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Push Square