Death Stranding è stato senza dubbio uno dei titoli più importanti della scorsa annata videoludica, riuscendo a creare una risonanza mediatica in grado di attirare l’attenzione non solo dei possessori di PlayStation 4. In prossimità dalla release ufficiale, si è diffusa la voce del possibile arrivo delle avventure di Sam Porter Bridges su PC. Un arrivo che è stato ufficialmente annunciato il 28 ottobre, ma che ha dovuto attendere il 2 marzo per avere una data d’uscita ufficiale, prevista per il 2 giugno 2020.

La situazione sanitaria globale, purtroppo, ha colpito anche i ragazzi di Kojima Productions, che si sono visti costretti a posticipare di qualche settimana il Day One della propria prima opera.

 

 

Death Stranding su PC è ora previsto per il 14 luglio 2020, come comunicato nel post che trovate qui sopra dall’account Twitter ufficiale della software house. Nel dettaglio, possiamo leggere che:

 

In seguito alla temporanea chiusura di Kojima Productions, siamo costretti a ritardare il lancio su PC di Death Strandong al 14 luglio 2020, per concedere più tempo allo sviluppo del titolo nell’attuale situazione di lavoro da casa. Grazie a tutti voi per la vostra pazienza e per il reiterato supporto! #continuiamoadandareavanti

 

Si tratta dell’ennesimo posticipo legato alla diffusione del COVID-19, ma che fortunatamente permetterà comunque ai giocatori PC di mettere le mani sull’opera di Hideo Kojima in tempi relativamente brevi. Vi ricordiamo, infine, come il titolo del geniale creatore di Metal Gear Solid sia riuscito a dividere in due l’utenza PlayStation 4, creando numerosi adepti, ma scontentando anche altrettante persone con la sua unicità.

Come sempre vi invitiamo a testare il gioco con mano per maturare una vostra personale opinione, soprattutto nel caso di prodotti particolari come Death Stranding.

 

 

E voi avete già avuto occasione di consegnare pacchi in compagnia di Norman Reedus, oppure state aspettando con impazienza la vostra copia PC? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, nel caso siate più comodi, attraverso un post sui nostri profili social.

 

Fonte: Account Twitter Ufficiale di Kojima Productions