Purtroppo anche DEATHLOOP è stato rinviato al 2021 da Arkane Studios e quindi non accompagnerà nei negozi PlayStation 5 al lancio questo inverno.

Nella giornata di ieri, vi abbiamo mostrato un trailer dedicato alle funzioni di PlayStation 5, in seguito Sony ha pubblicato un approfondimento sul PlayStation Blog dedicato ad alcuni dei titoli che utilizzeranno le nuove funzioni della console e del DualSense.

Dinga Bakaba, il director del gioco, ha commentato le possibilità del nuovo controller e come sono state integrate nel titolo. Quando un’arma si incepperà i grilletti di DualSense si bloccheranno, dando proprio la sensazione di avere una pistola bloccata tra le mani:

 

Sono davvero entusiasta dei grilletti adattivi e del feedback aptico, caratteristiche che arricchiranno le esperienze di gioco con un po’ di fisicità e forniranno un feedback importante. Poiché DEATHLOOP è uno sparatutto in prima persona, abbiamo adottato diverse soluzioni per fare in modo che ogni arma offra al giocatore una sensazione diversa. Ad esempio, una delle caratteristiche che mi piace di più è che i grilletti si bloccano quando l’arma si inceppa, per offrire un feedback immediato ancora prima dell’animazione che fa capire istantaneamente e a livello fisico al giocatore che deve sistemare la sua arma.

 

Cosa ve ne pare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che DEATHLOOP sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5 e arriverà sugli scaffali nel 2021. Di seguito, la sinossi ufficiale:

 

Deathloop ti permette di calarti nei panni di Colt, un uomo con un solo problema. Ogni mattina ti svegli sulla stessa spiaggia con una terribile sbornia e devi difenderti dai festaioli che ti danno la caccia in lungo e in largo per l’isola. L’unico modo per liberarti dal loop, dall’isola e dal continuo massacro è far fuori le otto persone responsabili del mantenimento del ciclo temporale. Dovrai portare a termine questa missione quasi impossibile prima di mezzanotte, quindi farai bene a tirare fuori la tua creatività.

 

Fonte: Push Square