Deathloop sarà disponibile dal prossimo maggio per PlayStation 5, gli sviluppatori di Arkane Lyon hanno pubblicato un post dedicato a tutte le funzioni di DualSense che verranno supportate dal titolo.

Anne Lewis, Senior Content Manager del team, ha svelato nel post disponibile sul PlayStation Blog, come verrà sfruttato il controller della console di nuova generazione.

 

 

Il DualSense ha permesso agli sviluppatori di diversificare ogni arma, ognuna delle quali avrà degli effetti diversi sui grilletti, rendendo ogni esperienza unica. Sia il modo di impugnarla che nella ricarica che nel rinculo di ogni colpo. A esempio nella sparachiodi PT-6 Spiker, la vibrazione verrà riprodotta a ogni singolo chiodo sparato.

 

 

I grilletti adattivi poi potranno inceppare le armi, una feature già svelata qualche mese fa prima del rinvio al 2021. Potete vedere un esempio nella gif qua sotto:

 

 

Gli sviluppatori poi si sono concentrati sul realismo delle armi. Ogni volta che il loop ricomincerà il giocatore si troverà con armi diverse, alcune meno potenti delle altre perché magari arrugginite, ma ripetere il loop migliora non solo il personaggio, ma l’utente stesso. Saprete quindi man mano cosa fare per ottenere armi più resistenti e di conseguenza più letali. Inoltre sentirete le vibrazioni nel punto in cui l’arma verrà colpita dal protagonista, per eventuali migliori o per l’appunto sbloccare meccanismi inceppati.

La vibrazione è utilizzata anche nei vari movimenti di Colt, il controller di PlayStation 5 rifletterà infatti quanto succede a schermo, che sia camminare sulla neve o scivolare  su un tetto.

 

 

Infine il nuovo titolo di Arkane Lyon sfrutterà lo speaker di DualSense, riproducendo il rumore dei bossoli dei proiettili e degli spari.

Cosa ne pensate di queste feature? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che DEATHLOOP sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5 e arriverà sugli scaffali il 21 maggio 2021. Di seguito, la sinossi ufficiale:

 

Deathloop ti permette di calarti nei panni di Colt, un uomo con un solo problema. Ogni mattina ti svegli sulla stessa spiaggia con una terribile sbornia e devi difenderti dai festaioli che ti danno la caccia in lungo e in largo per l’isola. L’unico modo per liberarti dal loop, dall’isola e dal continuo massacro è far fuori le otto persone responsabili del mantenimento del ciclo temporale. Dovrai portare a termine questa missione quasi impossibile prima di mezzanotte, quindi farai bene a tirare fuori la tua creatività.

 

Fonte: Gematsu