Bungie continua ad incantare gli appassionati di tutto il mondo con il fortunatissimo Destiny 2, FPS cooperativo e competitivo che con la nuova Stagione dell’Alba sta tentando di riconquistare lentamente anche chi è rimasto deluso da alcune scelte di design che hanno allontanato il progetto dall’apprezzatissimo concept e dal gameplay che hanno sancito il successo del capostipite.

Lo sviluppatore statunitense in queste ore sta dando prova di essere composta da artisti che hanno a cuore le sorti del proprio pianeta, sensibili al dramma che si sta consumando in questi giorni in Australia, sconvolta da una raffica di incendi senza precedenti.

A questo proposito verrà presto indetta una campagna di beneficenza, con l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire aiuti di vario genere per contrastare una catastrofe che ha ridotto in cenere centinaia di ettari di terreno, ha distrutto case ed edifici, è costata la vita a decine di esseri umani e milioni di animali. La raccolta mirerà a sostenere economicamente sia gli sforzi dei vigili del fuoco che quelli per il salvataggio e la protezione degli animali del paese.

Come potete leggere voi stessi dal Settimanale di Casa Bungie, l’iniziativa è promossa dalla Foundation della stessa software house e riguarderà la commercializzazione di una maglietta in edizione limitata che includerà in regalo un codice per l’esclusivo emblema di Destiny 2 “Luce stellare, fulgido luminare”. L’articolo sarà prenotabile nel Bungie Store europeo a partire da giovedì 16 gennaio, fino a martedì 18 febbraio alle 18:00 italiane, in corrispondenza del ripristino settimanale e della data di conclusione dei Giorni Scarlatti.

Metà dei profitti ricavati dalla vendita delle magliette andrà a WIRES, la maggiore organizzazione australiana per il soccorso di animali selvatici. L’altra metà sarà destinata alla Forestale del NGS che serve lo stato del Nuovo Galles del Sud.

Si tratta, in definitiva, di una buona causa, un’ottimo pretesto per sentirsi dei veri Guardiani, che lottano per la salvezza della Terra.

 

Fonte: Sito Ufficiale