In un post sul blog ufficiale della serie David Kim, lead systems designer di Blizzard, ha parlato di un elemento molto importante di Diablo IV, ovvero le caratteristiche degli oggetti, fondamentali per i giocatori per scegliere tra un’arma o un’altra, se privilegiando il semplice danno o i suoi bonus ed effetti. Proprio a questo fine verrà implementato un nuovo modello, che condivide con quelli di Diablo II e Diablo III le basi, ma con delle modifiche sostanziali.

Maggiore enfasi verrà infatti posta su quei bonus e su quegli effetti che vanno oltre l’incremento statistico, causando magari afflizioni nei nemici o altro. Ne sarà quindi aumentato il numero, sia sulle armi magiche che su quelle rare e leggendarie, per dare al giocatore una maggiore libertà, indipendentemente dalla build che decideranno di creare e giocare. Verranno inoltre introdotte tre nuove statistiche, Angelic Power, che aumenterà l’effetto degli effetti benefici, Demonic Power, al contrario, di quelli negativi, e Ancestral Power, che inciderà sulla possibilità di causare un effetto.

Cambiamenti verranno anche implementati per quanto riguarda attacco e difesa. Le armi concederanno aumenti di statistiche solo all’attacco, le armature solo alla difesa e i gioielli non più a entrambi. Il tutto per rendere più significative le statistiche e i bonus di ogni singolo oggetto.

Le armi Antiche Leggendarie verranno rimpiazzate, con una nuova tipologia di oggetto ancora da svelare. L’intenzione di Blizzard qui è quella di far sì che le armi rare con delle buone caratteristiche abbiano più utilità nel gameplay.

Ci sarà inoltre il ritorno dell’albero dei talenti e delle parole runiche, assenti in Diablo III.

 

 

Cosa ne pensate di questi dettagli sulle caratteristiche degli oggetti in Diablo IV? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: GameSpot