Vince Zampella è il nuovo direttore di DICE Los Angeles, software house interna ad Electronic Arts, sorta sulle ceneri di Danger Close Games, team smantellato nel corso del 2013.

Co-fondatore di Respawn Entertainment, il manager non rinuncerà alla carica che già ricopre nello studio responsabile di Apex Legends, limitandosi a raddoppiare il carico di lavoro, tanto più che il suo compito presso DICE Los Angels sarà a doppio senso.

La parte più impegnativa, difatti, sarà vincolata al profondo riassetto che dovrà affrontare lo studio. Il rebranding riguarderà praticamente ogni ambito della società a partire dal nome stesso. A confermarlo lo stesso Vince, nel corso di un’intervista:

Probabilmente DICE Los Angeles andrà incontro ad un completo rebranding. Vogliamo dargli una nuova immagine. Vogliamo che le persone pensino che stiamo andando in una nuova direzione, che creeremo nuovi contenuti.

Le parole dello sviluppatore sottolineano il nuovo ruolo della software house nell’organigramma di Electronic Arts. Originariamente, DICE Los Angeles doveva fungere da semplice supporto di DICE Stoccolma. Con questo ruolo, difatti, lo studio ha collaborato nella creazione di Battlefield 1, Battlefield V e Star Wars Jedi: Fallen Order.

Da qui in poi, le cose saranno diverse. L’altro compito di Zampella, difatti, riguarderà la produzione di nuovo gioco, interamente ed esclusivamente realizzato dalla software house.

Purtroppo ancora non si conosce alcun dettaglio circa questo misterioso progetto, ma non è affatto da escludere che, viste le tempistiche, si tratterà di un gioco che debutterà solo tra qualche anno su PlayStation 5 e Xbox Series X.

Laura Miele, manager di EA, ha commentato così la notizia:

Penso che sotto la guida e la leadership di Vince le aspettative sono di vedere il team lavorare bene e riuscire a creare il loro gioco. Credo che riuscirà a guidare la creatività dei ragazzi di DICE Los Angeles. Penso che potremo contare su una squadra davvero forte.

 

Fonte: TheSixthaxis