Nella giornata di ieri, DiRT 5 è stato pubblicato anche su PlayStation 5, sfruttando il supporto a DualSense e alle sue funzioni. Il team di Codemasters però, ha rivelato di non essere soddisfatto dal feedback aptico, e verrà riprogettato.

 

 

David Springate, Technical Director del titolo, è stato intervistato da GameOnDaily, e ha dichiarato quanto segue:

 

Ho visto un sacco di gente commentare “Comprerò DiRT 5 su PS5 per il feedback aptico!”.  Per me è stato interessante raccogliere informazioni sui forum e sul nostro Discord a proposito di quanto la gente apprezzasse questa funzione. Non siamo felici di come l’abbiamo realizzata, quindi la rifaremo, anche se nessuno ha ancora detto di odiare il feedback aptico del gioco. Quindi faremo un passo indietro e la rifaremo dall’inizio.

 

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che il titolo è disponibile per PlayStation4, Xbox One, inclusa Xbox One X, PC Windows (e su Steam), Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5. Una versione di Google Stadia verrà lanciata all’inizio del 2021. Di seguito la sinossi del titolo:

 

DiRT 5 è il capitolo più ambizioso di sempre nella leggendaria serie di corse off-road di Codemasters. Con nuove funzionalità e azioni mozzafiato, DIRT 5 offre un’esperienza di gara epica e uno stile espressivo e prorompente. Padroneggia oltre 70 tracciati in 10 ambientazioni sparse per il mondo. Dalle corse sul ghiaccio a New York, alle cave di marmo italiane, passando per le favelas brasiliane, domina condizioni atmosferiche dinamiche e terreni impervi in ogni angolo del pianeta. Esegui manovre spettacolari con una straordinaria selezione di veicoli: dalle più iconiche auto da rally, fino agli inarrestabili truck e alle auto da sprint da 900 CV.

 

Fonte: Gamingbolt